CHI SONO

Educatore, fotografo (o meglio: manipolatore di immagini e immaginario) e scrittore (o meglio: imbrattacarte onirico), sono nato a Roma nel 1956.

Nella mia città – dal 1995 – faccio parte del Personale Educativo presso le Istituzioni dello Stato (attualmente il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”) all’interno delle quali mi sono occupato in modo particolare dell’animazione di Laboratori teatrali, d’immagine e di scrittura creativa.

Provengo da una lunga serie di esperienze nei più vari settori creativi, dal teatro di strada a quello di figura, dalla fotografia professionale al web design.
Amo il fantastico (in ogni sua forma artistica e letteraria) e, contemporaneamente, amo tenere i piedi ben saldi a terra.

Tra i fumetti il mio riferimento è Dylan Dog, del quale mi ritengo studioso (almeno per quanto riguarda la sua storia fino al cambiamento di linea editoriale seguito alla morte di Sergio Bonelli), oltre che semplice estimatore.

Questo sito è nato per rendere disponibile a tutti la mia produzione di articoli, riflessioni a carattere educativo e sociale, testi teatrali. Per la mia produzione fotografica rimando al sito specifico “Photographic Art & Research“, per approfondimenti sui libri pubblicati è possibile visitare “Libri, racconti e altri scritti” su questa pagina.

Cliccando sul logo “pdf” è possibile scaricare il mio curriculum vitae completo: i curiosi sono accontentati…