linguaggi webfactory

          «Linguaggi WebFactory» è il "laboratorio" informatico attraverso il quale mi occupo di progettazione, sviluppo e costruzione di siti internet.

Questo mio interesse è derivato direttamente dall'insieme di precedenti (e/o parallele) esperienze basate su creatività e comunicazione (attenzione!fotografia, grafica, attenzione!creazione di oggetti, teatro di figura, attenzione!scrittura creativa) e pienamente consapevole dei limiti tecnici derivanti da un mio avvicinamento da autodidatta all'argomento, mi diverte definirmi "poeta del Web" perché credo fermamente che la commistione fra scrittura, grafica ed immagine rendano ogni sito internet un potenziale veicolo di comunicazione creativa.

Seguendo precisi canoni operativi (persuasività, eleganza, facilità di gestione, utilizzabilità, attenzione!accessibilità), il mio lavoro sotto il "marchio" «Linguaggi WebFactory» si rivolge principalmente al commercio etico, alle organizzazioni di sviluppo e impegno sociale, alle scuole e ad altri settori educativi ed universitari.

 

attenzione!per richiedere ulteriori informazioni richiesta info SCRIVI!

» COSTRUZIONE DI SITI INTERNET
"Linguaggi WebFactory" crea siti internet attenzione!accessibili, utilizzabili, persuasivi, eleganti, facilmente gestibili dal cliente e (perché no?) sottilmente ironici, o rende tali vecchie pagine web delle quali, con il tempo, possono emergere limiti e disfunzionalità.

Costruisce nuovi spazi o ne modifica di vecchi con l'attenzione alla funzionalità comunicativa e alle capacità tecniche del futuro gestore, assicurando, al tempo stesso, una continua assistenza di supporto.

I siti di "Linguaggi WebFactory" sono costruiti con linguaggio XHTML (al quale si affiancano la tecnologia dinamica di ASP e la forza comunicativa di FLASH) e sono monitorati W3C e SEO per il migliore posizionamento nei motori di ricerca.

Non si eseguono lavorazioni in php

La gestione di diversi linguaggi permette di offrire prodotti nei quali ogni parte è studiata attentamente destinandole lo strumento costruttivo - e il risultato - più appropriato.

La realizzazione di fogli di stile CSS appositamente composti rende ogni lavoro unico nel suo genere, conferisce all'insieme un gradevole senso di continuità e facilita di molto il lavoro del gestore del sito.

Per avere alcuni esempi del lavoro di "Linguaggi WebFactory", visitare la pagina "attenzione!portfolio" di questo sito.

 

portfolio